PROCESSORE HR
DESCRIZIONE
Il processore HR è un computer di bordo a basso consumo energetico, leggero e robusto. Esegue i calcoli necessari e si occupa dell’interfacciamento tra sensori, display, attuatori e informatica di bordo.
Questo processore di alta gamma è dotato di una centrale di assetto per avere una prua reattiva e correggere il vento apparente creato dalle accelerazioni della barca. Avendo a disposizione dati del vento reale così reattivi e depurati, l’autopilota agisce in maniera più pulita, con meno correzioni e riducendo quindi i movimenti del timone. Il risultato è un effetto meno negativo sulla velocità della barca e una riduzione dei consumi del 40%.
DUE NUOVE FUNZIONI
- Modalità “Raffiche”: il pilota agisce sul riferimento in caso di raffiche. Quando la velocità del vento diminuisce, il pilota riprende il suo riferimento. Gli scarti dal riferimento in funzione dell’angolo e dell’intensità del vento sono pre-regolati.
- Modalità “Surf” per le accelerazioni dovute alle onde nelle andature portanti: il riferimento si adatta automaticamente per seguire il percorso ideale nelle planate, come sarebbe un timoniere esperto (planare senza allungare significativamente il percorso).
DATI FORNITI
- Accurata misurazione di vento, velocità rispetto alla superficie e al fondo, assetto della barca
- Flusso di dati ad alta velocità (il pilota automatico e i display ricevono dati più aggiornati).
- Calcolo dinamico e preciso del vento reale come risultato della compensazione tra i dati rilevati dai sensori, la geometria tra albero e scafo e l’utilizzo di tabelle di correzione.
- Data logger (black box progettata per navigare in tutto il mondo, con velocità di trasferimento dati a 25 Hz).
- Funzionamento possibile con prua geografica (modello geomagnetico).
- Compatibile con i software di navigazione Adrena, Expedition e Deckman.