SENSORE ALBERO ROTANTE

DESCRIZIONE

Impermeabile, robusto e preciso.

NKE ha sviluppato un nuovo sensore waterproof che può essere utilizzato per misurare l’angolo di rotazione di un albero o l’angolo di barra per un pilota automatico.

Sulle barche con albero rotante, l’angolo del vento  misurato dal sensore in testa d’albero deve essere corretto e compensato con l’angolo di rotazione dell’albero.

Per via della posizione particolarmente esposta in cui va installato (alla base dell’albero), è progettato per resistere agli elementi atmosferici, compreso l’impatto delle onde. E’ stato testato con successo su imbarcazioni partecipanti all’Open 60 e alla Mini Transat.

Questo sensore può essere fornito con una puleggia oppure un braccio, a seconda del tipo di installazione meccanica che si preferisce. I dati rotazione viene inviato direttamente al bus Nke, tramite un’interfaccia inclusa.

A seconda del diametro della puleggia secondaria che è collegata al sensore, può essere impostato un valore di calibrazione riferito alla differenza di diametro tra le due pulegge.