Ethernet – Seriale – USB – microSD

Sempre più sistemi presenti a bordo delle imbarcazioni utilizzano la tecnologia Wi-Fi per comunicare ed interfacciare vari dispositivi.
Tuttavia il proliferare delle reti Wi-Fi presenti, crea talvolta la necessità di ridurne il numero, inoltre il passaggio da una rete Wi-Fi ad un’altra può risultare macchinoso e poco pratico per un veloce accesso a tutti i dati a bordo.
Nke Marine Electronic presenta oggi questo dispositivo in grado di risolvere molte esigenze del navigatore, infatti è possibile collegare il Box Ethernet ad un router o direttamente al PC utilizzando un cavo di rete.

Tutti i canali di questa interfaccia sono bidirezionali e multiplexati.

I dati AIS, tramite il collegamento seriale, si possono mixare con i dati convertiti del Bus NKE ed inviati per la trasmissione sull’uscita seriale, sulla porta USB e sulla porta Ethernet.
Inoltre l’ingresso NMEA è in grado di leggere i dati AIS senza che sia necessaria alcuna inizializzazione dell’ingresso.

Tutto è simultaneamente registrato sulla scheda microSD.

I dati del software di navigazione per PC o del plotter possono essere trasmessi all’interfaccia tramite le porte USB, Ethernet o seriale.
Se tali dati sono convertibili in Bus NKE saranno disponibili sui display del sistema o per la modalità GPS del pilota.

Funzioni e caratteristiche del Box Ethernet rendono questa interfaccia il dispositivo ideale per i diportisti che vogliono definitivamente eliminare i collegamenti radio.