La partecipazione di NKE rispettivamente ai progetti Figaro Beneteau 3 e Classe L30 One Design si è conclusa con la sottoscrizione di due importanti contratti di fornitura.

Il nuovo FB3, frutto della collaborazione tra Beneteau e Classe Figaro, primo monoscafo monotipo equipaggiato con foil e dedicato al campionato mondiale di regate oceaniche, rappresenta un concentrato di tecnologia ed innovazione.


Il progetto L30 One Design, nasce dall’idea del campione ucraino Rodion Luka, per i campionati mondiali d’altura con ambizione di diventare Classe Olimpica.

L’affidabilità e la precisione delle strumentazioni NKE, così come le testimonianze di diversi velisti professionisti, hanno contribuito a dirigere la scelta da parte dei cantieri sulle strumentazioni NKE.

Per NKE la partecipazione a questi progetti ha rappresentato una sfida per l’impegno di produzione, infatti la fornitura FB3 è stata di 60 unità ed è previsto il varo di 30 unità L30 per il campionato d’altura che si terrà a Malta nel 2020.

Ovviamente il Brand NKE, oltre al vantaggio in immagine internazionale, godrà del bagaglio di esperienze derivante dall’impiego di un così notevole numero di installazioni ed utilizzo anche in condizioni estreme.

Paul Fraisse intervistato da Briag Merlet di BoatIndustry