Primo navigatore Italiano ad aggiudicarsi la vittoria nella Mini-Transat, Beccaria a bordo di Geomag ha vinto la prima e la seconda tappa mantenendo costantemente la testa della regata.

Impresa epica del navigatore Italiano che nella Classe Serie, sul Pogo3 Geomag (943), ha percorso le 4000 miglia della Mini-Transat 2019 in tredici giorni e poco meno di due ore, arrivando con un vantaggio di oltre novanta miglia sul Francese Nicolas d’Estais (905), anche lui su Pogo3, secondo classificato.

Ma la regata ancora non è finita!

Sia nella Classe Proto che nei Serie la maggior parte dei partecipanti ha parecchie miglia ancora da percorrere, tra questi gli altri cinque navigatori Italiani: Nanni (659), Dubini (691), Campriani (488), Buonanni (769) nei Serie e Rosetti (342) nei Proto.

Non possiamo dimenticare di citare l’ottimo Matteo Sericano (888) che nei Proto, a causa dei danni subiti dall’urto con un oggetto galleggiante, ha purtroppo dovuto forzatamente rinunciare a proseguire la sua Mini-Transat.

Siamo sicuri che potremo incontrarli tutti, magari a Genova alla Scuola di Mare Beppe Croce, per ascoltare le loro storie in occasione di qualche prossimo rendez-vous della Classe Mini.